Coro la Rotonda

alborada

Nel 2009 il presidente della Corale "Città di Rivarolo", parlando con il nostro presidente, raccontava di una bellissima esperienza vissuta nelle Dolomiti... un concerto al sorgere del sole in alta quota. Al che il nostro presidente propose di replicare la cosa, avendo a disposizione delle montagne e dei luoghi che nulla hanno da invidiare alle bellissime Dolomiti. La cosa fu subito approvata e fu scelto il Colle del Nivolet, nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso a quota 2612 metri, sia per la vicinanza alle nostre sedi sia per il naturale anfiteatro che la natura ha creato. E così sabato 4 luglio i due cori partono per Ceresole Reale dove alla sera si tiene un concerto "preparatorio"...... Alle 5,00 del giorno dopo siamo tutti sul Colle del Nivolet, dove con nostra sorpresa e piacere ci sono già almeno un centinaio di mattinieri affezionati che ci aspettano. L'emozione di veder sorgere il sole cantando in mezzo alla natura incontaminata, con marmotte e camosci che ci guardavano, è stata immensa e quindi si è deciso che l'"Alborada" diventerà un appuntamento fisso dei due cori. Naturalmente l'evento è stato possibile anche con la partecipazione dell'Ente Parco, che ha inserito il concerto nel suo programma delle manifestazioni estive. Nel 2010 l'iniziativa si è ripetuta con immutata emozione e stessa cosa è successa quest'anno..... quindi l'appuntamento è per luglio 2012.....

Visualizza a pieno schermoIndietroPlayAvanti